Clicca qui per la presentazione completa (pdf)

La Comunità Cristiana per l’Educazione Familiare “CCEF ONLUS” è un’associazione apolitica, senza fine di lucro e di utilità sociale. Si basa sui principi di umanità, assistenza, trasparenza e democrazia, consolidando il principio del volontariato sul presupposto di estendere i progressi, nell’ambito del benessere umano nei paesi poveri.

è nostra premura:

• perseguire scopi socio-sanitari, culturali e solidali, collaborando attivamente insieme a organizzazioni, enti pubblici e privati;
  • offrire sostegno ai paesi del quarto-mondo, mediante progetti mirati alla costruzione di strutture sanitarie, centri comunitari, scuole, case alloggio ecc…
  • operare nelle varie località povere del Congo per render loro una vita migliore, sensibilizzando e informando l’opinione pubblica sulle disastrose problematiche vigenti in loco;
  • raccogliere i fondi per portare a termine gli obiettivi sopracitati.

PROGETTI UMANITARI

La Comunità Cristiana per l’Educazione Familiare Onlus “CCEF ONLUS” è attualmente impegnata nella realizzazione di un progetto ospedaliero a sostegno dei dializzati della Repubblica del Congo.

Nello specifico, verrà edificato un centro di Emodialisi in un paese dove non esiste nulla a riguardo e soprattutto in cui sono presenti numerosi casi di insufficienza renale dovuti alle pessime condizioni igieniche, alla denutrizione, alle malattie cardiovascolari e a una situazione socio sanitaria già disastrosa e aggravata dalle guerre civili.

Nell’anno 2011 è partita la prima fase del progetto, ovvero il reperimento dei fondi per la concretizzazione della struttura e successivo acquisto dei macchinari necessari all’Emodialisi.

Questo CENTRO sarà dunque uno spazio in cui gli operatori della CCEF ONLUS e i professionisti paramedici offriranno la propria disponibilità ad accogliere, curare e regalare un sorriso a chi è stato tolto il senso della vita.

Grazie dunque a tutti coloro i quali decideranno di sostenerci, percorrendo con noi almeno una parte di strada di questo importante e difficile cammino.

Responsabile dei Progetti: Fortune Malonga, Presidente della CCEF ONLUS.
E-mail : tune.malo@hotmail.com
Coordinatore e Responsabile Sanitario: Dott. Maurizio Bossola, Dirigente Centro di Emodialisi del Policlinico Agostino Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
E-mail: maubosso@tin.it
Rappresentante  Delegato della CCEF Onlus In CONGO: Danick Armel Loufoua