Il Benvenuto del Presidente

E’ un grande piacere per me aprire le pagine del nostro sito. Questo sito è un luogo d’incontro per promuovere lo scambio interculturale. Oltre le pagine visitate, potrete scoprire le nostre azioni ma anche i valori che le motivano.

La nostra Associazione si chiama Comunità Cristiana per l’Educazione Familiare Onlus in sigla “CCEF ONLUS”.

La nostra ONLUS ha la sua sede a Roma, in Italia, ed è un’organizzazione umanitaria e di solidarietà senza fini di lucro basata su attività di volontariato. Si dedica a portare assistenza da un lato, ai poveri, i meno fortunati, le vittime dei disastri naturali e dall’altra parte, principalmente a favorire e promuovere attraverso i suoi progetti l’accesso alle cure, l’assistenza alle persone affette da alcune malattie, come l’insufficienza renale, diabete e malattie cardiovascolari, con lo scopo di trovare soluzioni nell’assistenza, nella gestione e nella prevenzione di queste patologie.

Ci impegniamo al massimo per le persone più vulnerabili della nostra società offrendole un’assistenza e un supporto sia sociale che spirituale. I più deboli, devono fare affidamento su coloro che stanno meglio…

Non dobbiamo ignorare la sofferenza degli altri, pensiamo di coinvolgervi in questa catena di solidarietà, invitandovi a essere più umani e meno indifferente verso il prossimo.

Abbiamo bisogno di una visione tempestiva e reattiva, per rispondere il più presto possibile a ogni tipo di emergenza. Attraverso il nostro impegno proviamo a dare speranza a coloro che hanno perso il gusto per la vita.

La CCEF ONLUS al fine di promuovere il volontariato internazionale, sensibilizza coloro che condividono gli ideali del volontariato, i volontari provenienti da tutto il mondo, le persone di buona volontà che sognano di contribuire al cambiamento della nostra società. Ecco il momento migliore e giusto per unire i nostri sforzi.

Tutto ciò, in realtà, dà seguito al lavoro svolto da tanti di voi in tutti questi anni, rendendo concreta l’idea di portare avanti alcuni progetti umanitari nei paesi del Sud tra questi, la realizzazione di uno dei primi centri di “Emodialisi e di Nefrologia nella Repubblica del Congo”, il progetto dell’Acquedotto intitolato “L’ACQUA È UN DIRITTO NEGATO A MOLTI ” per assicurare l’acqua potabile nelle zone rurali della repubblica del Congo Brazzaville, la realizzazione di un complesso di formazione tecnica e professionale qualificante di Goma tse tse, nel sud del Congo. La piattaforma della CCEF ONLUS è un cantiere aperto a tutti!

Se sei Medico, Infermiere, Giornalista Pensionato attivo Religioso, un’Onlus, un’Associazione, o semplice cittadino, se hai una passione per il volontariato, se sei sensibile alla sofferenza degli altri, se vuoi condividere esperienze, partecipare alle nostre iniziative; non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail:

info@ccefonlus.com

 

Infine voglio citare una frase di Madre Teresa di Calcutta che disse:

“ la povertà più grande che c’è nel mondo non è la mancanza di cibo ma quella d’Amore”.

aggiungo:

“il diritto alla salute o alla cura è un diritto di ogni essere umano al di là della sua classe sociale”.

Siamo consapevoli che il compito è immenso, ma la chiarezza e la lucidità non mettono in discussione la speranza, anzi disegna lo sfondo, il resto è una questione di volontà e di coraggio!

Diamoci una mano per creare e consolidare la nostra sinergia, per rafforzare la nostra collaborazione per una migliore lotta contro l’emarginazione e l’indifferenza.

Grazie a tutti per essere entrati nel nostro sito, con l’augurio che questo possa essere l’inizio di un rapporto che mi auguro proficuo per entrambi!

Con questa visione ancora più impegnata, ci accingiamo ad affrontare con rinnovato entusiasmo, con l’auspicio che i prossimi anni che trascorreremo assieme siano fecondi.

Buona navigazione e fateci sapere i vostri suggerimenti.

Cordiali saluti,

     FORTUNE MALONGA
Presidente della CCEF ONLUS

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress